Isola ha accolto qualche mese fa un “nuovo” indirizzo niente male con l’approdo di The Botanical Club, angolo via Pastrengo – via Carmagnola, la prima micro-distilleria di gin con tanto di cucina gourmet e cocktail bar.
Ci sono piante e ottone, luci soffuse, bottiglie e musica di sottofondo ad incorniciare questo locale elegante e caldo nel cuore indie di Milano.
La ricerca non manca in cucina: ostriche crude (e cotte!), Brandada di Baccalà, limone candito e polvere di capperi e ancora Maialino confit, mousse di patate, menta e olive caramellate. Queste alcune delle proposte creative che cambiano mensilmente.
Siccome i tavoli si riempiono tanto velocemente quanto i bicchieri si svuotano, sedersi al bancone è la cosa migliore da fare. I cocktails, firmati da Katerina Logvinova, vedono una ricca selezione di spirits. Si passa da un autentico Gin Tonic a scelta fra l’enorme selezione ad un eclettico “Spring Darty”, a base di Tequila Espolòn blanco e ricco di zenzero, dissetante, profumato, con un finale affumicato.
The Botanical Club of Milano – Via Pastrengo, 11, Milano / 02 3652 3846
